Se sei alla ricerca delle emozioni che sanno regalare gli sport estremi, ecco dove puoi fare bungee jumping in Italia. Sono posti imperdibili che non dimenticherai mai.
Come è noto, ci sono alcuni sport estremi che regalano delle emozioni che sono difficilmente riscontrabili in altri contesti. Ed in tal senso, a volte tutto sta nel provare la prima volta queste sensazioni per poi non poterne fare a meno e mettersi in cerca di tutte queste avventure da vivere tutte di un fiato. Da questo punto di vista merita sicuramente una menzione particolare il bungee jumping, dal momento che precipitare nel vuoto, avendo ovviamente la sensazione di essere totalmente al sicuro, è un qualcosa di sensazionale e da brividi.

In un contesto di questo tipo, però, per chi magari è alle prime armi o anche per chi è più esperto ma è alla ricerca di nuovi panorama da guardare e da godere precipitando, non è facile sapere dove orientarsi per poter provare il bungee jumping. Proprio in ragione di quanto detto fino a questo momento, andiamo a vedere quali sono i posti in Italia che ti possono regalare questa sensazione e questo brivido. Auguriamo per questo motivo una buona lettura a tutti.
Bungee jumping in Italia: ecco tutti i posti da tenere in considerazione
Come detto, si tratta di una esperienza per cuori forti ma che è assolutamente indimenticabile. E serve anche un territorio con una conformazione tale da permettere che questo sia possibile. Partiamo, in tal senso, con l’esperienza che si può fare lanciandosi dal ponte Valgadena di Asiago, in Veneto, alto 175 metri, con prezzi a partire da 100 euro. Attenzione anche al Bungee Center di Veglio-Biella (Piemonte), alto invece 152 metri e che anche in questo caso ha un costo che si aggira sui 100 euro.

Leggermente più economico, invece, il Bunjee Jumping Abruzzo al Parco della Majella – Caramanico Terme (Abruzzo), visto che costa 80 euro di base e che vanta una altezza considerevole pari a 104 metri. Il quarto posto da tenere assolutamente in considerazione per questa esperienza ai limiti con il mistico è l’Acqualandia Park di Jesolo Beach, ancora in Veneto. In questo caso l’attrazione permette un lancio verso l’acqua da 60 metri di altezza.
Ci sono, però, in conclusione, anche delle attrazioni che consentono il bungee jumping e che sono, per così dire, itineranti, come ad esempio:
- Skybrothers Extreme Planet (Sicilia)
- Vololiberoroma (Lazio)
- Bungee Extreme (Lazio)
- ProAlps (Trentino-Alto Adige)
- ExtremeDNA (Austria)
Seguire le loro pagine potrebbe essere molto interessanti e queste potrebbero fare al caso tuo in tal senso.