Il profumo dei popcorn al cinema, hai presente? Se fai così a casa vengono anche meglio

I popcorn del cinema direttamente a casa, con questo metodo puoi avere un gustoso snack da consumare insieme a tutta la famiglia.

Cosa c’è di meglio che guardare un buon film, da soli o in compagnia, mentre si sgranocchino dei popcorn? Probabilmente qualcuno sarà ancora contrario al cibo in cinema e magari, altri spettatori meno inclini alla socialità e più focalizzati sul godere di ogni aspetto dell’esperienza in sala, potranno ‘criticare’ chi mastica durante la proiezione, ma il cesto di popcorn al cinema è davvero tradizione per grandi e piccini.

popcorn in cerchio su un tavolo
Il profumo dei popcorn al cinema, hai presente? Se fai così a casa vengono anche meglio legolandwaterparkgardaland.it

Negli ultimi anni, da dopo la pandemia scatenata dal Coronavirus e con il boom sul mercato delle piattaforme streaming, le sale di tutto il mondo hanno vissuto una grande crisi; fortunatamente, nell’ultimo periodo, la situazione sta migliorando e sempre più persone hanno (ri)scoperto il piacere di andare al cinema.

Ovviamente, in ogni caso, resta forte anche l’abitudine di vedere film e soprattutto serie televisive in streaming direttamente da casa; quale migliore occasione, allora, per poter ricreare almeno in parte la calda atmosfera della sala, se non quella di gustare dei buoni popcorn fatti in casa, insieme a tutta la famiglia? In questo caso, nessun vicino di posto potrà lamentarsi dei rumori! Fai così e verranno davvero gustose, ecco il metodo.

Popcorn fatti in casa, anche meglio di quelle del cinema: da gustare insieme a tutta la famiglia

I suggerimenti per la preparazione di gustosi popcorn arrivano direttamente dai social, nello specifico dall’account Instagram @mmmcomebuono, che condivide un metodo di un altro utente, @alonaloewen; come si vede in un recente video pubblicato dalla pagina che si occupa di ricette, infatti, è possibile realizzare dei popcorn davvero gustosissimi, conditi nel modo giusto e soprattutto cotti in un modo davvero molto pratico e veloce.

popcorn in una scodella
Popcorn fatti in casa, anche meglio di quelle del cinema: da gustare insieme a tutta la famiglia legolandwaterparkgardaland.it

Per questa preparazione alternativa, abbiamo bisogno oltre che dei chicchi di mais anche di carta stagnola, burro e sale. Basta semplicemente mettere un mucchio di chicchi all’interno della stagnola, con una fettina di burro e del sale a piacere; a quel punto, chiudere l’involucro fatto dalla stagnola (forandolo con qualche buco) e mettere in una pentola, come si vede nel video seguente, controllando bene il fuoco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mimma (@mmmcomebuono)

Una volta riscaldati, i chicchi di mais esploderanno in popcorn direttamente nell’involucro della stagnola. Una volta terminata la cottura e tolto dalla pentola, aprendo l’involucro di carta stagnola creato avremo dei gustosi popcorn da mangiare mentre vediamo un film, una serie o, magari, qualche programma televisivo o i cartoni animati insieme ai nostri bambini!

Gestione cookie