Su WhatsApp arriva un aggiornamento che cambia in maniera radicale il modo di chattare e di comunicare: ecco di che cosa si tratta e che cosa sapere a riguardo.
WhatsApp ha avuto l’enorme merito di stravolgere completamente le nostre comunicazioni. Ha reso di fatto uno strumento superato ed obsoleto gli SMS, che avevano dei costi maggiori e per i quali il servizio non era di certo paragonabile. Basti pensare, in tal senso, a quanto fossero importanti, ed anche rare, le varie offerte di cui potevamo usufruire in passato per risparmiare qualcosina. Chiaramente se da tanti anni ha un ruolo così importante nelle nostre vite il motivo è tutto da ricercare nella sua continua capacità di innovarsi e di proporre nuove soluzioni.
Gli aggiornamenti, da questo punto di vista, sono praticamente all’ordine del giorno ed hanno il fine di permettere a questa applicazione di restare egemone in questo settore di fronte ad una concorrenza che, però, cresce di giorno in giorno. Sia in termini numerici che dal punto di vista qualitativo. In tal senso, arriva adesso un nuovo aggiornamento che cambia ancora una volta tutto. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le novità che vengono introdotte da questo punto di vista.
Un aggiornamento introduce sempre delle novità ed il fine ovviamente è sempre lo stesso. Migliorare l’esperienza degli utenti al fine di aumentare il loro livello di fidelizzazione rispetto ad una determinata applicazione. In tal senso, ora su WhatsApp con la nuova versione Beta viene introdotta una funzione nuova che riguarda le chat. Come non accadeva da tempo. La novità in questione riguarda la gestione degli sticker, che diventeranno ancora di più semplici da utilizzare e centrali nella comunicazione.
La versione Beta in questione è stata pensata per Android e siamo ancora, ovviamente, in una fase sperimentale. Gli utenti potranno adesso creare e condividere pacchetti di sticker personalizzati, direttamente dall’app, senza dover ricorrere a software di terze parti o peggio ancora a prodotti a pagamento. Potendo, quindi, selezionare più adesivi e organizzarli in raccolte dedicate, rendendone più semplice la fruizione e l’utilizzo nelle conversazioni quotidiane. Ad anticipare questa notizia è WABetainfo, che spiega anche come dovrebbe funzionare questo aggiornamento su questo tema.
Ci sarà un nuovo pulsante nella sezione dedicata agli sticker che darà per l’appunto la possibilità di organizzarli. Tali pacchetti che saranno realizzati potranno poi essere anche ricondivisi con i propri contatti. Al momento, come detto, la versione beta in questione è stata pensata solo per Android. In caso di riscontri positivi, però, è scontato che venga estesa praticamente a chiunque.
Come risparmiare sulla bolletta energetica? Semplice, imparando ad usare bene i tuoi elettrodomestici. Ecco come…
Sei alla ricerca di consigli per migliorare il tuo sugo di pomodori? Allora sei nel…
Sei una delle persone che preferisce Amazon Prime a Netflix? O sei abbonato ad entrambi?…
Visto che in tanti se lo chiedono, andiamo a vedere se ci sono dei rischi…
Sul tuo smartphone, anche se non tutti lo sanno, c'è una ulteriore fotocamera che ci…
Nei cambiamenti continui che stiamo vedendo ai canali distribuiti del digitale terrestre c'è da segnalare…