WhatsApp sta per fare i conti con delle novità a dir poco significative che la renderà estremamente somigliante ad Instagram.
Come è noto, allo stato attuale si tratta della piattaforma che è assolutamente centrale nelle nostre vite, dal momento che tutto passa da lì. Dal lavoro fino ad arrivare alla nostra vita sociale, per così dire. E’ oggettivo, infatti, che non se ne possa più fare a meno, per ragioni a dir poco ovvie. Ha, infatti, rivoluzionato la nostra comunicazione, rendendola non solo ancora più immediata di prima, ma soprattutto del tutto gratuita. In tal senso, è da anni ormai sulla cresta dell’onda, come si suol dire, e non intende cedere il passo davanti ad una concorrenza di primo piano.
La grande forza di questi social network è che ormai hanno raggiunto un livello di diffusione e di importanza tale per cui determinate novità che sono magari proprie di un altro social. Per esempio, sono in arrivo dei cambiamenti significativi che riguardano da vicino WhatsApp e che lo renderanno ancora di più simile, per un aspetto in particolar modo, ad un altro colosso social, vale a dire Instagram. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
Se dopo tanti anni continua ad essere al centro della nostra vita, si deve al fatto che WhatsApp non solo si rende conto di essere tanto importante, ma cerca sempre di arricchire la proposta ai propri utenti. Regalando una esperienza sempre nuova. La novità in questione giunge grazie al canale beta per Android. Dopo l’introduzione della musica in stile Instagram, sta arrivando un’altra novità in questo senso. La versione beta 2.25.5.20 di WhatsApp che è stata individuata per Android introduce infatti la possibilità di aggiungere una “foto adesivo” ai propri aggiornamenti di stato.
Si può, dunque, andare ad aggiungere una foto che è presente nella nostra galleria utilizzandola, per l’appunto, come se fosse un adesivo. E tale immagine si potrà anche ritagliare per andare ad adattarla e scegliendo anche la cornice che si ritiene più adatta e più bella tra le diverse forme predefinite, come rettangoli, quadrati, cerchi, cuori, stelle et similia. A raccontare il tutto è il portale Hdblog, che spiega come sia un qualcosa che ricorda molto, per dinamiche, Instagram.
Al momento, come detto, siamo ancora in una fase di Beta, quindi sperimentale. Bisogna, in tal senso, aspettare che vengano raccolte tutte le informazioni sulle reazioni degli utenti per poi aspettarsi delle novità relative ad una ipotetica diffusione più ampia.
Come risparmiare sulla bolletta energetica? Semplice, imparando ad usare bene i tuoi elettrodomestici. Ecco come…
Sei alla ricerca di consigli per migliorare il tuo sugo di pomodori? Allora sei nel…
Sei una delle persone che preferisce Amazon Prime a Netflix? O sei abbonato ad entrambi?…
Visto che in tanti se lo chiedono, andiamo a vedere se ci sono dei rischi…
Sul tuo smartphone, anche se non tutti lo sanno, c'è una ulteriore fotocamera che ci…
Nei cambiamenti continui che stiamo vedendo ai canali distribuiti del digitale terrestre c'è da segnalare…